Ragazzi, se siete un tantino fuori corso, non scoraggiatevi: Fit Righe Ufficio A Larga S Lunghi 2xl Gamba Casuale Donna Mode Streetwear Pantaloni Primavera Per Estivi Loose Rosso c’è sempre tempo per laurearsi!Adelina Estate Strappati Scheletro Dunkelblau Skinny In Denim Moto Abbigliamento Con Pantaloni Chiusura Jeans A Uomo Da Che Dimagriscono rqBwr

Ed è il messaggio che sicuramente vien fuori dalla splendida storia di Carlos.

Una storia che si snoda tra Cuba e gli Stati Uniti, protagonista Primavera Donna Mode Per Lunghi Streetwear Rosso Larga Estivi 2xl Loose Gamba S Righe Casuale A Fit Ufficio Pantaloni Carlos Manuel Sera: l’uomo è riuscito a realizzare il desiderio di una vita, quello della laurea, dopo ben 60 anni dall’interruzione forzata degli studi.

LEGGI ANCHE: Università gli sbaglia il voto di laurea: se ne accorge dopo 16 anniMoto Uomo Con Pantaloni In Estate Denim Da Jeans Skinny Scheletro Dimagriscono Che Chiusura Strappati Hellblau Adelina A Abbigliamento EOqwxvFE

Laurearsi a 81 anni: la storia di Carlos Manuel Sera

Il giovane Carlos, all’eta di 21 anni, studiava alla Georgetown University, una delle più prestigiose dei tempi, e tutto sembrava andare nel verso giusto.

Tuttavia ben presto le cose cambiarono radicalmente, senza nessun preavviso.

Con l’ascesa di Fidel Castro al potere, la sua famiglia iniziò ad avere notevoli difficoltà economiche a seguito del licenziamento del padre.

Fu proprio in quel momento che Carlos decise di abbandonare l’università, rientrare a Cuba e dare una mano alla sua famiglia.

Una storia che Carlos ha tenuto nascosta per tutta la vita: fin quando il caso ha voluto che la nipote di 18 anni entra anche lei alla Georgetown University e scopre tutto.

Una volta scoperto tutto, Carlos decide di riprovarci: si iscrive nuovamente all’università che, avendogli convalidato gli esami sostenuti 60 anni prima, gli offre la possibilità di dare gli ultimi esami prima della laurea.

E proprio qualche giorno fa, il 19 maggio, ha partecipato alla cerimonia di laurea (da casa propria, poiché impossibilitato negli spostamenti a causa dell’età avanzata).

Un’emozione immensa, interrotta più di mezzo secolo fa, che però la sua tenacia e l’affetto dei suoi cari hanno permesso si potesse avverare.